Roma, in arrivo il car sharing libero

CAR2GO-ROMA-03-330x200Entra la fine di marzo nella capitale sbarcheranno 500 auto di Car2go, il servizio di car sharing a flusso libero.

 

“Questa amministrazione – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità di Roma Guido Improta – vuole rendere Roma più accessibile e quella di oggi è la dimostrazione che un’amministrazione deve sapersi guadagnare le opportunità”.

“Roma é particolarmente innamorata delle Smart. Per questo siamo particolarmente felici di introdurre nella Capitale italiana il più intelligente concept di Car sharing presente in tutto il mondo – gli ha fatto eco Thomas Beermann, Ceo di Car2go.

Il nuovo car sharing entrerà in servizio entro il 15 di marzo con le prime 300 vetture.
“Il costo di noleggio – spiegano da Car2go – è di 0,29 euro al minuto, incluse tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio, i primi 50 km e IVA. Le registrazioni sono aperte con una speciale offerta promozionale valida fino al 15 aprile: l’iscrizione è gratuita e sono inclusi 30 minuti di guida gratis”.

Per i cittadino romani si tratta di una novità non da poco.
Le auto potranno essere noleggiate in qualunque momento, senza la necessità di ricorrere a specifiche stazioni, e posteggiate in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa (che sarà di circa di 100 chilometri quadrati).

Ovviamente, alle auto non sarà permesso di accedere alla corsie preferenziali dedicate al trasporto pubblico, ma potranno invece entrare in tutte le Ztl.
Sarà inoltre possibile parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente o negli spazi Atac ‘Park and ride’.

 

La registrazione si fa on line all’indirizzo https://www.car2go.com/it/roma/ o, in alternativa, presso i punti Atac alle stazioni Bologna, Termini e Flaminio, così come presso il parcheggio Teulada in Prati e allo shop car2go di via Cipro.

Il pagamento del servizio si effettua attraverso carta di credito o carta prepagata e l’iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio fino al 15 aprile (poi costa 19 euro una tantum, compresi 30 minuti di noleggio).

Gli iscritti, spiegano dall’azienda, pagano il servizio al minuto, “con uno sconto per l’utilizzo per un’ora (14,90 euro compresi i primi 50 km) e per l’intera giornata (59 euro compresi i primi 50 km).

 

[foto da assodigitale.it]

Annunci

2 risposte a “Roma, in arrivo il car sharing libero

  1. Pingback: Roma, car sharing caput mundi? | Energie Rinnovate

  2. Pingback: Roma, buon compleanno al car sharing di Car2Go | Energie Rinnovate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...