Roma, car sharing caput mundi?

cq5dam.web.650.600Nei primi giorni di marzo, vi avevo dato notizia dell’arrivo a Roma del car sharing libero “targato” Car2Go. Ebbene, a distanza di circa due mesi sembra proprio che il progetto si stia rivelando un vero successo, visto il crescente numero di adesioni raccolte.

Tra i motivi principali, c’è sicuramente quello dell’iscrizione gratuita al servizio, che in altri casi costa 19 euro. Infatti, se si è maggiorenni e si possiede la patente, basta effettuare la registrazione sul sito per avere gratuitamente la tessera e aggiungersi agli oltre 35mila cittadini romani che hanno già scelto la mobilità sostenibile e a noleggio.

Scegliendo una delle 500 Smart offerte dal servizio, il guidatore è certo di dover pagare solo la tariffa al minuto senza preoccuparsi  di oneri assicurativi e di parcheggio e contribuendo alla qualità dell’aria emettendo solamente solo 98 g C02/km.

Insomma, sembra proprio che i cittadini della capitale siano pronti a dare il buon esempio a migliaia e migliaia di italiani pronti a scegliere la mobilità sostenibile.

 

[foto da quattroruote.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...