Dalla Green Economy italiana 3 milioni di posti di lavoro

130941735482-430x420

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si sono conclusi a Rimini la settimana scorsa gli Stati Generali della Green Economy, che hanno illustrato il quadro della situazione nel nostro Paese.

Ebbene, cifre alla mano oggi la Green Economy italiana vale circa 102 miliardi di euro e garantisce tre milioni di posti di lavoro, che si dividono circa 372mila imprese.
In particolare, un’azienda su quattro scommette su innovazione, ricerca e qualità e l’economia verde continua a confermarsi di grande importanza strategica per il nostro Paese: basti pensare che nel solo anno in corso sono previste poco meno di 300mila assunzioni.

Dal punto di vista geografico, è il nord a fare la parte del leone: a guidare la classifica regionale per numero di imprese è infatti la Lombardia con 71mila unità.

“La vocazione italiana alla qualità – ha dichiarato il presidente della commissione Ambiente alla Camera Ermete Realacci – si esprime in una tensione al futuro che ha avuto proprio nella green economy uno strumento formidabile”. Insomma, una volta di più sostenibilità e competitività dimostrano di poter andare tranquillamente a braccetto.

 

[foto da rinnovabili.it]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...