Chevrolet, la mobilità elettrica è alla portata di tutti

2007 Chevrolet Volt ConceptViene dagli USA un nuovo importante impulso alla diffusione della mobilità elettrica.
Durante il Salone di Detroit 2015 infatti la General Motors ha presentato la nuova Chevrolet Bolt, che si presenta come il modello di auto elettrica più accessibile sul mercato.

La Chevrolet Bolt ha infatti un prezzo di listino di 25.400 euro che, sebbene ancora nettamente superiore a quello di diversi modelli benzina, rappresenta invece un’autentica occasione per il mondo della e-mobility.

Non solo, il nuovo modello ha anche un’autonomia di 320 chilometri per ogni singola ricarica ed è realizzato in alluminio, magnesio e fibra di carbonio, tutti materiali molti resistenti nonostante il peso ridotto.

Per quanto riguarda gli interni, questi sono stati progettati per essere luminosi, innovativi e capaci di garantire un’esperienza di guida rilassante e piacevole. Infine, spazio anche all’hi-tech con i sistemi di bordo che possono essere controllati tramite un touch screen, al quale possono essere collegati anche gli smartphone di conducente e passeggeri.

Chevrolet ritiene che l’elettrificazione sia un pilastro del trasporto futuro, e che debba essere alla portata di un più ampio segmento di clienti”, spiega Mary Barra, CEO di General Motors. E chissà che ispirandosi a vicenda e, perché no, con un po’ di sana concorrenza, tutti i grandi nomi del settore si adoperino per rendere possibile questo obiettivo in breve tempo.

[foto da evworld.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...