Entro il 2035 San Diego sarà 100% rinnovabile

sandiegorinnovabileKevin L. Faulconer, sindaco di San Diego, ha annunciato l’approvazione del Climate Action Plan che prevede che entro il 2035 la produzione di elettricità proverrà esclusivamente da fonti rinnovabili.

“San Diego ha posto una pietra miliare per assicurare un futuro più verde e più prospero – ha dichiarato – Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, mettendo gli interessi commerciali e ambientali insieme in modo bipartisan, per sostenere una comunità più pulita e un’economia più forte”.

Il progetto, per il quale sarà stanziato un budget di 127 milioni di dollari, è stato approvato dal consiglio comunale della città californiana con l’obiettivo di dimezzare le emissioni di gas serra entro 20 anni. Al di là degli indubbi benefici ambientali, il Piano dovrebbe portare conseguenze positive anche sull’occupazione, aumentando i posti di lavoro. Se dovesse andare il porto, il Climate Action Plan farebbe di San Diego la prima metropoli deli Stati Uniti a utilizzare il 100% di energie rinnovabili

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...