Usa, ecco la prima città “solare” al 100%

solar usaUna città da 50mila abitanti, completamente alimentata dall’energia solare. Il futuro è più vicino di quanto sembri, almeno per gli Stati Uniti.

Le prime case di Babcock Ranch, questo il nome della nuova città che sta nascendo nel Sud-Ovest della Florida, saranno infatti consegnate ai proprietari entro il 2017. A costruirle la Kitson&Partners, una delle principali agenzie immobiliari della Florida, il cui CEO Syd Kitson ha dichiarato “Babcock Ranch sarà un esempio delle città del futuro, capace di offrire ai residenti un equilibrio unico tra infrastrutture tecnologicamente avanzate e servizi, con un accesso immediato a un ricco ambiente naturale e a un vero senso di comunità”.

A Babcock Ranch, sui tetti di ogni edificio sia pubblico che privato saranno installati moduli fotovoltaici che, oltre che per le abitazioni, produrranno energia green anche per il sistema di illuminazione pubblica. Per quanto riguarda la mobilità, sulle strade dell’avveniristica città potranno circolare solo auto elettriche o ibride.

 

 

[foto da usasolarelectric.com]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...