Sadiq Khan, Londra 100% rinnovabile entro il 2050

khan_30153Londra sarà “rinnovabile al 100%” entro il 2050. È quanto ha dichiarato il neo sindaco Sadiq Khan, che intende mettere la questione energetica al centro della sua azione politica.

Secondo una relazione del think tank IPPR, la capitale britannica è piuttosto in ritardo sulla tabella di marcia per abbattere le emissioni di CO2. Ma Khan ha deciso di rilanciare: “Se vale per Sydney, Copenaghen e New York, perché non dovrebbe andar bene per Londra? Abbiamo accumulato un ritardo nel nostro target per il 2025. Voglio essere il sindaco più verde di Londra abbia mai avuto” ha affermato.

Tra le iniziative in programma, la promozione di nuovi incentivi per l’acquisto di auto a basse emissioni e l’aumento dei mezzi pubblici alimentati elettricamente. Non solo, perché a quanto si apprende il nuovo sindaco labour intende piantare 2 milioni di alberi, ampliare la zona a traffico limitato e ridurre ulteriormente gli investimenti nei combustibili fossili. Infine, Khan ha annunciato la volontà di “ampliare l’utilizzo di energia solare in tutta la città e sostenere le comunità che vogliono organizzare dei sistemi autonomi di generazione pulita”.

 

[foto da edie.net]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...