A Milano arriva il Festival dell’Energia

FE2016_tasto_sitoÈ in programma a Milano dal 12 al 14 maggio l’edizione 2016 del Festival dell’Energia, considerato il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dell’energia.

Quest’anno i tre temi principali al centro del dibattito, che coinvolgerà esperti del settore e normali cittadini, saranno innovazione, sostenibilità e geopolitica.

Un focus particolare sarà dedicato ai principali eventi politico-economici che hanno contraddistinto quest’ultimo periodo e alle conseguenze che questi stanno causando rispetto alle scelte e ai modi di produrre e distribuire l’energia a livello globale.

Tra i temi al centro della discussione anche i risultati della Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici, che impongono lo sviluppo di nuovi modelli di business e di un nuovo approccio del tutto diverso rispetto alle politiche seguite in passato.

All’appuntamento interverranno, tra gli altri, il ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Del Rio, il ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi, il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, il presidente di Enel Patrizia Grieco e il Direttore di Limes Lucio Caracciolo.

 

[foto da festivaldellenergia.it]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...