Torna a volare Solar Impulse 2

solarimpulse_2È nuovamente pronto a spiccare il volo Solar Impulse 2, l’aereo solare che aveva dovuto interrompere il giro del mondo intrapreso lo scorso anno a causa di un guasto tecnico dopo aver comunque stabilito il record di volo più lungo mai effettuato con l’energia solare, sorvolando il Pacifico dal Giappone alle Hawaii.

Nei prossimi giorni, i due piloti Borschberg e Piccard saliranno nuovamente sul velivolo – che è stato dotato di un nuovo sistema di raffreddamento – per spiccare il volo alla volta degli USA, destinazione Los Angeles.

Per evitare l’insorgere di nuovi problemi dovuti alla lunghezza delle tratte, sono stati selezionati nuovi scali che comprendono anche San Francisco, Phoenix o Vancouver per poi fare rotta verso New York. Da lì. Il programma prevede l’attraversamento dell’Atlantico verso l’Europa o il Nord Africa prima di tornare ad Abu Dhabi, dove tutto è iniziato oltre un anno fa.

 “Lo scopo principale di questa avventura hanno fatto sapere i piloti in una nota stampa è quello di dimostrare che le moderne tecnologie pulite possono raggiungere l’impossibile e incoraggiare tutti ad utilizzare queste stesse soluzioni ad alta efficienza energetica  nella loro vita quotidiana per la mobilità, l’edilizia, l’illuminazione, il riscaldamento, il raffreddamento, e molto altro ancora”.

 

[foto da wired.co.uk]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...