A Milano la mobilità è sempre più elettrica

18116902_mlGrazie a una nuova partnership stipulata tra Nissan e A2A, a Milano sono in arrivo dodici nuove colonnine per la ricarica rapida di veicoli elettrici. Ad annunciarlo una nota redatta da Palazzo Marino, che sottolinea come l’accordo sia stato raggiunto in vista della finale di Champions League, in programma a San Siro il prossimo 28 maggio.

 

In particolare, mentre A2A ha sviluppato un proprio sistema di gestione della ricarica, Nissan ha progettato le nuove infrastrutture di ricarica, che renderanno Milano ancor più all’avanguardia in tema di mobilità sostenibile. Secondo quando si apprende, le nuove stazioni andranno ad aggiungersi alle 32 già presenti rendendo Milano la città italiana con il maggior numero di stazioni di ricarica sul proprio territorio.

 

“Il futuro delle grandi città è a impatto zero – ha sottolineato l’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran -. Milano, che negli ultimi 3-4 anni ha vinto la grande sfida della sharing mobility, nei prossimi 5 dovrà diventare il laboratorio della mobilità elettrica”.

Secondo i dati forniti, le nuove infrastrutture permetteranno una ricarica dell’80% della batteria in massimo 30 minuti e renderanno più agevole l’utilizzo di veicoli elettrici, contribuendo all’abbattimento delle emissioni inquinanti.

 

[foto da energia112.it]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...