Unicredit e il bello di “essere al verde”

arton5858C’è una banca che può essere fiera di “essere al verde”: sto parlando di Unicredit, che ha dato il via alla vendita di energia al 100% verde e certificata alle imprese che fanno parte della sua rete. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’intervento di Consortium Energia Verde, compagnia della joint venture Officinae Verdi che la banca ha creato con il Wwf nel 2011.

Come spiegano proprio da Officinae Verdi, le PMI “potranno risparmiare sui costi dell’energia e abbattere le emissioni di CO2”. Non solo, perché volendo potranno installare un sistema di monitoraggio smart capace di individuare da remoto eventuali sprechi energetici. Come dice il nome stesso, Consortium Energia Verde fornisce energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili: ogni kilowattora fornito è infatti coperto da un pari approvvigionamento da fonte rinnovabile, verificato dal gestore dei servizi energetici tramite il sistema della garanzia d’origine.

La fornitura del servizio viene attivata solo dopo un’attenta analisi dei consumi energetici dell’impresa interessata e dopo che sia stata verificata una reale chanche di risparmio.

 

[foto da forexinfo.it]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...