Un 2015 super per la mobilità elettrica

imagesLo scorso anno, le vendite mondiali di auto elettriche hanno superato il mezzo milione di unità. A comunicarlo è la società EV-Volumes, che sottolinea come il 2015 abbia fatto registrare un incremento del 70% rispetto all’anno precedente. In particolare, sono state Europa e Cina le protagoniste della performance: se nel vecchio continente le vendite sono raddoppiate, in Cina sono più che triplicate.

I dati, che si riferiscono a sia a veicoli 100% elettrici (EV) che ibridi plug-in (PHEVs), mostrano anche come il vero “balzo” sia stato compiuto nel quarto trimestre dell’anno, quando la previsione di un taglio agli incentivi in Paesi come Svezia, Olanda e Danimarca ha spinto i cittadini a velocizzare le operazioni di acquisto.

Per quanto riguarda i modelli più venduti, in Cina è stata la BYD Qin, con 31.900 unità, mentre in Europa sul gradino più alto c’è la BMW i3, con 25.650 vetture. Cina ed Unione europea hanno anche rosicchiato quote del mercato globale: il dragone ha registrato un +16%, mentre l’Europa un +10%.

[foto da temacomune.it]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...