Mobilità elettrica, da Ford 13 nuove auto entro il 2020

ford_focus_elettrica_a_zero_emissioni_sotto_il_colosseo_19719L’annuncio è di quelli importanti, e ora staremo a vedere se le parole si trasformeranno in fatti. Mi riferisco alla Ford, che ha comunicato l’intenzione di produrre ben 13 nuovi modelli di auto elettrica entro il 2020. Secondo le prime indiscrezioni, l’investimento complessivo sarà di circa 4 miliardi e mezzo di euro ed è il più grande mai realizzato da Ford nel campo della mobilità “a impatto zero”.

Un’iniziativa che sembra in linea con l’attuale trend, che vede le principali case automobilistiche puntare (finalmente) sulla mobilità sostenibile. Tornando a Ford, con l’annunciata produzione delle nuove vetture elettriche e ibrido-elettriche, la casa americana porterà complessivamente il 40% della propria gamma di auto dalla parte della mobilità green.

Tra i nuovo modelli annunciati, anche la nuova generazione della Focus Electric, che a quanto pare sarà dotata di un innovativo sistema di ricarica rapida che le permetterà di arrivare fino all’80% in soli 30 minuti. Nei prossimi anni, gli ingegneri Ford di Europa e Cina concentreranno i propri sforzi soprattutto sulla creazione di batterie di accumulo sempre più efficienti.

Con questo post saluto tutti i miei lettori e auguro loro buonissime feste. Ci rivediamo a gennaio!

 

[foto da omniauto.it]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...