La geotermia italiana si mette in mostra in Colombia

20110310112931_UnasorgentegeotermicainRuandaÈ stata inaugurata lo scorso 9 novembre a Bogotà la mostra “Geotermia, l’energia italiana dal cuore del pianeta”. Si tratta di un percorso multimediale che illustra l’esperienza maturata dalla geotermia italiana da oltre un secolo.

Le immagini permettono ai visitatori di comprendere, sperimentare e scoprire i principi della geotermia. Accanto ad essa, è stato organizzato anche un workshop ce ha spiegato ai partecipanti tecnologia e modelli di finanziamento.

“Queste iniziative sono opportunità molto concrete – ha spiegato Salvatore Bernabei, country manager di Enel Green Power per il Cile e Paesi Andini – per diffondere la conoscenza della geotermia, un’energia che in Italia è sviluppata da oltre 100 anni. In Colombia, dove c’è grande potenziale geotermico, è positivo dare visibilità a questa risorsa rinnovabile che può contribuire alla diversificazione della matrice energetica”.

La mostra, che promossa appunto da Enel Green Power, si basa sui tre pilastri “vedere, conoscere e imparare” per promuovere la conoscenza della geotermia e avvicinare i cittadini sin da molto giovani a questa fonte di energia rinnovabile e pulita, associata al calore della Terra, ancora poco nota in Colombia, nonostante il grande potenziale del Paese. La Mostra sulla geotermia sarà esibita anche in Messico e Perù, abbinata ad altre attività, come seminari, workshop e stage in Italia per gli studenti.

 

[foto da zeroemission.eu]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...