USA, ecco le nuove truppe del fotovoltaico

Troops-to-Solar-header2Il fotovoltaico attende circa mille veterani dell’esercito americano, pronti a passare dai campi di battaglia ai tetti cittadini. Il tutto grazie a Troops to Solar Initiative, il progetto promosso da GRID Alternative e Wells Fargo per trovare “green jobs” ai veterani dell’esercito. In particolare, l’obiettivo dei prossimi tre anni è quello di formare mille militari nel campo dell’energia solare.

“Il settore fotovoltaico  offre delle possibilità di carriera in forte crescita, perfettamente in linea con molte delle competenze dei nostri veterani: leadership, lavoro di squadra, problem solving e capacità di innovare”, ha spiegato Anna Bautista, di GRID Alternative. “Insieme possiamo costruire un futuro energetico più forte e pulito per il nostro Paese.”

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’impegno della Solar Energy Industries Association ( SEIA), che intende impiegare nell‘industria solare circa 50mila veterani americani entro il 2020. Un dato che non fa che confermare la grande potenzialità delle green energy: anzi, secondo un recente rapporto di NextGen Climate America e ICF International, per quanto riguarda le rinnovabili gli USA potrebbero aggiungere oltre 1 milione di posti di lavoro entro il 2030 e quasi 2 milioni entro il 2050.

[foto da gridalternatives.org]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...