Da Bill Gates in arrivo due miliardi per le rinnovabili

bill-gatesLa sfida al cambiamento climatico sta vivendo un momento decisivo, e se i governi non fanno abbastanza allora ognuno si deve rimboccare le maniche per fare il possibile. Che, nel caso di Bill Gates, vuol dire investire due miliardi di dollari nel campo delle tecnologie pulite.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Gates in un’intervista a The Atlantic, in cui il guru di Microsoft spiega come il mondo abbia bisogno di un vero “miracolo energetico” per salvare se stesso. Un miracolo non adeguatamente incoraggiato dai governi nazionali, e allora Gates ha deciso di agire in prima persona.

“Il governo degli Stati Uniti ha aperto la sua guerra personale contro il cancro finanziando la ricerca sanitaria 5 miliardi di dollari l’anno. Il settore privato è coinvolto e lavora allo sviluppo di farmaci. Perché non reagiamo allo stesso modo nei confronti dei cambiamenti climatici?” chiede nell’intervista. Secondo Gates, il passaggio dalle fossili alle rinnovabili non deve avvenire gradualmente ma compiendo quello che in altre latitudini sarebbe chiamato “un gran balzo in avanti”.

Che, con due miliardi di dollari in più, forse è più semplice compiere.

 

[foto da forbes.com]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...