La polizia di Los Angeles si muoverà a impatto zero

lapd-bmw-i3_100527239_mTra dieci anni, gli inseguimenti su strade e autostrade condotti dalla polizia di Los Angeles – che abbiamo imparato a conoscere attraverso migliaia di film e telefilm – saranno a impatto zero.

A partire dal 2025, infatti la flotta del Los Angeles Police Department (LAPD) sarà composta all’80% da auto elettriche. A darne notizia è stato lo stesso sindaco Eric Garcetti, che ha precisato che la decisione riguarderà anche altri servizi dell’amministrazione come Pompieri, servizi generali e l’ente che gestisce le acque e l’energia.

 

Il piano prevede che, almeno in un primo momento, saranno acquistati in leasing di 160 veicoli, di cui 100 saranno assegnati alla Polizia entro i prossimi due anni. Nell’attesa, gli esperti del LAPD hanno cominciato col mettere “al lavoro” una Tesla Model S P85D e una Bmw i3, per studiarne le caratteristiche adeguandole alle necessità delle forze dell’ordine.

 

”Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo per diventare la città più sostenibile degli Stati Uniti – ha detto Garcetti durante la cerimonia di entrata in servizio delle due EV – e già quest’anno saremo la città in cui l’amministrazione possiede la più grande flotta di auto elettriche, che ci permetterà strada facendo di risparmiare i dollari dei contribuenti”.

 

[foto da greencarreports.com]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...