Da Enel Green Power e F2i il primo polo solare italiano

energia_400x225_0003_conoscere-lenergia-solareGrazie all’accordo sottoscritto la scorsa settimana da Enel Green Power e F2i, nasce il primo “polo solare” italiano che potrà disporre di una potenza installata di 270 MW. L’intesa è stata raggiunta dopo oltre sei mesi di trattative, e si annuncia foriera di grandi novità per tutti i cittadini interessati a investire nelle rinnovabili.

In base all’accordo, Enel Green Power si occuperà della gestione degli impianti mentre F2i ricoprirà la funzione di socio finanziario. Obiettivo dell’accordo è quello di promuovere la crescita e l’utilizzo delle rinnovabili, la cui produzione copre ormai quasi il 40% del totale nazionale. Un processo virtuoso, che tuttavia necessita di ulteriori spinte per accelerare la transizione verso fonti energetiche carbon-free.

L’intesa rappresenta una delle tante iniziative attuate da EGP per consolidare la propria presenza nei mercati già maturi, rinunciando ad investimenti in zone dove potrebbe essere più difficile portare a casa buoni risultati. Dal punto di vista di F2i, invece, appare chiara l’intenzione di conquistarsi un ruolo centrale nel settore energetico

[foto da eniscuola.net]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...