#IoSonoElettrica, la mobilità elettrica si fa strada

227209_bigQuattordici tappe in tutta Italia per promuovere la mobilità elettrica, dando a tutti i cittadini la possibilità di spostarsi a “emissioni zero”. È #IoSonoElettrica, il tour promosso da Mercedes in collaborazione con Enel, Aci e Michelin partito ieri da Roma con l’obiettivo di far conoscere agli italiani la nuova cultura dell’auto elettrica. Protagonista indiscussa dell’iniziativa, la Mercedes Classe B Electric Drive con batteria agli ioni di litio in grado di garantire ben 180 CV e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo.

“Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzione e stakeholder, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica” ha dichiarato  Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia.

Per quanto riguarda gli altri partner, Enel è di gran lunga il maggior fornitore di stazioni di ricarica sul territorio nazionale mentre ACI è attiva nella promozione di corsi di guida dedicati alle vetture elettriche nel nuovo centro di Arese. Michelin, dal canto suo, è stata coinvolta in quanto come fornitore di penumatici green..

[foto da motori.it]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...