100% di rinnovabili per nove big dell’industria mondiale

Smoke billowing from power plant

Nove tra i marchi industriali più conosciuti al mondo hanno pubblicamente annunciato il loro impegno a utilizzare solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Si tratta di Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Goldman Sachs, Nike, Starbucks, Salesforce, Steelcase, Voya Financial e Walmart, che hanno dichiarato la propria adesione alla campagna globale RE100, garantendo il loro sostegno ad futuro più green e con meno emissioni di CO2.

L’annuncio, arrivato in concomitanza con la Climate Week di New York, è stato però caratterizzato da alcune differenze. Così, se Goldman Sachs si è impegnata a usare solo fonti rinnovabili entro il 2020, dal canto suo Nike ha spostato il proprio traguardo al 2025 mentre l’obiettivo di Procter & Gamble è quello di arrivare al 2020 con il 30% di energia green pe rpoi completare il processo negli anni successivi.

Ricordo che la campagna RE100 è stata lanciata lo scorso anno dall’associazione The Climate Group in collaborazione con il Carbon Disclosure Project; da allora, i partner aziendali sono passati da 13 a 36.

 

[foto da time.com]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...