Luci a LED in tutto il mondo entro 10 anni

citylights_fullEntro il 2025, tutte le città del mondo saranno illuminate dalle luci a LED. Questo il messaggio al centro della nuova iniziativa di The Climate Group, secondo cui non c’è più alcun motivo per ritardare la diffusione di questa tecnologia.

“Le nostre consultazioni con le parti interessate hanno dimostrato che, quando si tratta di affrontare il cambiamento climatico, i LED sono la misura più semplice da implementare. Un sistema tecnicamente provato, commercialmente redditizio e già in grado di produrre risparmi per le città di tutto il mondo” si legge in uno studio pubblicato dall’organizzazione.

La nuova campagna, chiamata Led: Lower Emissions Delivered, segue la sperimentazione del 2012 prove che ha portato i LED in 12 grandi città, tra cui New York, Londra e Calcutta.

Ora, secondo The Climate Group, è il momento di diffondere il LED in tutti i centri urbani del pianeta e per farlo c’è bisogno del sostegno dei governi.

L’illuminazione nel suo complesso copre ormai circa il 19% del consumo globale di elettricità e il 6% delle emissioni. Il passaggio ai LED per illuminazione interna ed esterna, calcola l’ONG, ridurrebbe consumo globale di elettricità in questo settore di oltre il 52%.

 

[foto da ledcitylights.com]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...