Volkswagen: venti nuove auto elettriche entro il 2020

Volkswagen-Golf-Blue-E-Motion-Electric-Car-reviewMentre infuria la polemica sui software truccati, il Gruppo Volkswagen annuncia che entro il 2020 produrrà venti nuovi modelli di auto elettriche. A presentare l’ambizioso progetto è stato il CEO Martin Winterkorn in occasione delle Group Night, il tradizionale appuntamento in cui la casa automobilistica tedesca annuncia le nuove produzioni: Dalle auto compatte alle prossime Phaeton e Audi A8, 20 nuovi modelli arriveranno entro il 2020”ha dichiarato – svelandone tre in anteprima mondiale.

Si tratta delle due auto elettriche Porsche Mission E, della Audi 4 e-tron e della ibrida plug-in Tiguan GTE.  Per quanto riguarda i particolari tecnici,lLe prime avranno un’autonomia di 500 km, mentre la seconda potrà percorrere anche 1.000 km senza produrre emissioni.

Winterkorn ha anche posto l’accento sul ruolo che dovranno avere governi e istituzioni per incentivare adeguatamente la diffusione della mobilità sostenibile. Sebbene le auto elettriche offrano numerosi vantaggi, infatti, per la maggior parte degli automobilisti queste sono ancora troppo costose e gli incentivi al loro acquisto insufficienti. ”Noi abbiamo le macchine giuste – ha concluso Winterkorn ora ci vogliono norme quadro per rendere concreta questa tecnologia chiave”.

 

[foto da pursuitist.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...