Al via la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

7UCnYKWDs5gGsvwEcpKg7MarwxP4tRzKF9GwC8BTeCye1UrG-tPE3wyRZVGaWdjeilF9XYE=s153Promuovere una mobilità rispettosa dell’ambiente, incoraggiando i cittadini europei a ripensare il loro modo di spostarsi in città. Questo l’obiettivo della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si celebra dal 16 al 22 settembre.

Un appuntamento che coinvolgerà numerose città italiane, da Milano a Torino, da Padova a Bologna, passando per Roma, Ancona, Napoli, Lecce e Palermo. “Choose. Change. Combine” il titolo dell’edizione 2015, a sottolineare come il futuro della mobilità sia nelle mani di ognuno di noi.

“Optando di scegliere, cambiare e combinare i nostri mezzi di trasporto, possiamo aiutare a ridurre il traffico, il rumore e l’inquinamento dell’aria nelle nostre città, possiamo aiutare a migliorare la sicurezza stradale e godere di uno stile di vita più salutare e piacevole”, ha affermato il Commissario europeo ai trasporti, Violeta Bulc.

Per quanto riguarda le iniziative promosse nelle nostre città, a Milano verrà organizzata una sorta di “caccia al tesoro” tesoro utilizzando il servizio di bikesharing mentre a Roma sono in programma alcuni eco-laboratori di arte e design basati sui materiali dei rifiuti.
A livello europeo, la maggiore partecipazione la fanno registrare i comuni austriaci seguiti da quelli spagnoli e ungheresi.

[foto da ecoblog.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...