La mobilità elettrica corre in provincia di Trento

Trento_-_dall_altoLa provincia di Trento s conferma tra i territori più virtuosi in tema di mobilità sostenibile e rispetto per l’ambiente. La settimana scorsa, l’Amministrazione cittadina e il consorzio dei Comuni trentini hanno siglato un accordo per lo sviluppo della mobilità elettrica nel trasporto pubblico.

“L’obiettivo del protocollo – ha sottolineato l’assessore alle infrastrutture e all’ambiente Mauro Gilmozzi – è quello di dare continuità alle misure già utilizzate della Provincia […] Il primo passo operativo sarà la stesura di linee guida che avranno lo scopo di indirizzare tutti gli enti pubblici e i privati interessati a dotarsi di un sistema di ricarica per gli autoveicoli”.

La nuova iniziativa si aggiunge al già ricco programma che negli ultimi anni ha intensificato gli sforzi per promuovere la mobilità elettrica ed ecologica attraverso l’incentivazione delle e-car, la creazione di sistemi di car-sharing e bike-sharing – sia tradizionale che elettrico – e il supporto alla diffusione di una rete di punti di ricarica per i mezzi plug-in.

Ovviamente, l’impegno proseguirà anche in occasione della Settimana europea della Mobilità sostenibile 2015. In programma incontri informativi sui vantaggi e sull’utilizzo della mobilità condivisa, letture dedicate alla mobilità sostenibile e la presentazione del progetto “Green Way Primiero”, riciclo officine per la riparazione gratuita delle due ruote, ciclo-escursioni e una mostra bibliografica.

 

[foto da italia.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...