Mobilità sostenibile, tutte le strade portano a Roma

images-1Tutto pronto per Citytech-BUStech 2015, la manifestazione dedicata alle idee della nuova mobilità in programma a Roma il 17 e 18 settembre. Gli appuntamenti sono fissati allo Spazio Factory presso la Pelanda e presso la Città dell’Altra Economia, dove sono previsti incontri e workshop con relatori d’eccezione.

Un evento inserito nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, che come ormai tradizione ogni anno dal 16 al 22 settembre intende promuovere a livello continentale la mobilità sostenibile in ambito urbano, stimolando le città europee ad adottare misure di trasporto sostenibile e invitando i cittadini a utilizzare modalità di trasporto alternative all’automobile.

Ad aprire i lavori della due giorni romana l’incontro “ + PIL, + lavoro, – CO2: la mobilità come fonte di sviluppo economico e sociale” su cui si confronteranno, tra gli altri, Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità ambiente metropolitane acqua pubblica energia del Comune di Milano, Claudio Lubatti, Assessore Viabilità e Trasporti del Comune di Torino e Stefano Esposito, Assessore ai Trasporti e Mobilità del Comune di Roma.

Al termine della mattinata è in programma la premiazione di BEST-TECH, il concorso riservato alle aziende di Trasporto Pubblico Locale, per divulgare e premiare l’innovazione, le eccellenze tecnologiche e le azioni concrete che hanno contribuito a migliorare il servizio agli utenti.

 

[foto da smartforcity.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...