È tempo di festAmbiente

Manifesto-Festambiente-2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ad agosto vi trovate a passare per la Maremma, fate un salto a festAmbiente. Dal 7 al 16, infatti, il Parco Nazionale della Maremma ospita la 27esima edizione della manifestazione promossa da Legambiente diventata ormai un classico appuntamento estivo. Dieci giorni di musica, cinema, mostre, conferenze, dibattiti, spazi per bambini, ristorazione tradizionale e biologica e spazio benessere.

Obiettivo dell’evento, quello di affrontare i principali temi ambientali rafforzando il legame con il territorio. Come tradizione, il programma prevede infatti diverse conferenze dedicate proprio alla Maremma per un confronto ad ampio spettro su paesaggio, infrastrutture, energia e green economy.

Molto ricco anche il programma dei concerti. Tra i più attesi, segnalo quelli dei Subsonica, di Max Gazzè, di Irene Grandi, di Carmen Consoli e di Caparezza.

Spazio anche al cinema d’autore promosso dal “Clorofilla Film Festival” – che propone una serie di pellicole dedicate specificamente al tema dell’ambiente – e ai più piccini, che possono divertirsi imparando a rispettare la natura all’interno della “Città dei Bambini”.

 

[foto da grossetonotizie.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...