Londra, i bus rossi diventano verdi

electric-hybrid-london-busTra le immagini iconiche tipiche di Londra ci sono senz’altro anche quelle dei “double-decker”, i classici bus rossi a due piani. Ebbene, il sindaco Boris Johnson ha annunciato che presto nella capitale inglese ne ricoleranno due esemplari elettrici al 100%. I due bus inizieranno a circolare a ottobre sulla linea che collega la centrale Victoria Station alla zona nordoccidentale

 

“Il leggendario bus rosso a due piani – ha detto Johnson, che ha annunciato l’iniziativa durante un convegno sulla mobilità elettrica la settimana scorsa – sta per diventare più “verde” che mai non potrei essere più contento per il fatto che Londra avrà questi entusiasmanti autobus a due piani totalmente elettrici e sono sicuro che i fortunati utenti della linea 16 abbracceranno l’iniziativa con piacere”.

I ‘double-decker’ elettrici saranno realizzati dalla compagnia cinese BYD, che ha realizzato una batteria sufficientemente potente da alimentare i grossi bus rossi. I nuovi e-bus si uniranno alla flotta di bus ibridi già attiva dal 2012.

[foto da revolutiongreen.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...