Anche per Facebook spira il vento dell’eolico

Gulf-Wind-Farm-in-Armstrong-Texas-Credit-Pattern-Energy-3L’ondata “green” che sta coinvolgendo alcune tra le principali multinazionali mondiali raggiunge anche Facebook. Il colosso di Menlo Park ha infatti annunciato la costruzione di in nuovo mega data center in Texas che porterà 200 megawatt di energia generata da un campo eolico di 17.000 ettari. La struttura sorgerà a Fort Worth e costerà circa 500 milioni di dollari.

“Il nostro data center aiuterà a collegare miliardi di persone in tutto il mondo nei prossimi anni”, ha scritto Mark Zuckerberg, naturalmente sul proprio profilo Facebook.
La società californiana segue dunque l’esempio di altri colossi del web come Apple, Amazon, Google e Microsoft, che hanno iniziato a alimentare in propri data center con le rinnovabili.

“Questo è solo un esempio delle nuove tecnologie che stiamo usando per creare servizi internet su scala planetaria” ha affermato Zuckerberg. Quello di Forth Worth è il quinto data center realizzato da Facebook dopo quelle costruite in Oregon, Iowa, North Carolina e Svezia.

 

 

[foto da renews.biz]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...