Agri Travel & Slow Travel Expo, anche il turismo si fa sostenibile

bg_agri_travel_topDopo il successo dalla prima edizione, torna a Bergamo dal 9 all’11 ottobre l’Agri Travel & Slow Travel Expo 2015, la fiera che ha in Agricoltura, Cultura, Turismo e Sostenibilità i sui quattro comandamenti. Un salone ricco di convegni, workshop e incontri che coinvolgono numerose realtà operanti per dar vita a collaborazioni condivise e diffondere sempre di più i valori che esso rappresenta.

Tra le novità di quest’anno i cammini: i viaggi a piedi, presentati nelle loro diverse manifestazioni legate alla spiritualità, all’attività fisica, alla scoperta dei luoghi e alla crescita personale. Spazio anche al tema della moltitudine culturale, che sarà presentata sulla base delle diverse tradizioni storiche e sociali.

Sarà inoltre dedicata particolare attenzione alla moltitudine culturale che abita alcune zone del pianeta, presentata sulla base delle diverse tradizioni storiche, sociali e culinarie a cui fanno capo le specifiche caratteristiche territoriali e organizzative nell’ambito dell’offerta turistica, soprattutto in riferimento alle aree rurali. Infine, come lo scorso anno, una particolare attenzione sarà rivolta ai giovani che, con le loro scuole, parteciperanno alla manifestazione.

Per quest’anno sono attesi circa 50mila visitatori, che potranno accedere gratuitamente alla fiera e partecipare attivamente alle diverse attività.

[foto da agritravelexpo.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...