Rinnovabili e clima, l’IKEA si tinge di verde

ikea-wind-farmsFino a oggi il tipico colore dell’IKEA è stato il giallo, forse dobbiamo iniziare ad abituarci all’idea che si trasformerà in verde. Il colosso svedese ha infatti annunciato il nuovo budget destinato alla sostenibilità: ebbene, nei prossimi cinque anni saranno investiti 500 milioni di euro sull’energia eolica, 100 milioni sul fotovoltaico e 400 milioni di euro su progetti incentrati sulla riduzione dell’impatto del cambiamento climatico.

Ad dare la notizia è stato lo stesso amministratore delegato Peter Agnefjall, che ha voluto sottolineare come questi nuovi progetti non impatteranno sui prezzi al dettaglio del gruppo svedese. Come riportato dalla Reuters, il nuovo programma di investimenti nasce dal desiderio di combattere il cambiamento climatico. Ecco perché accanto alle “spese energetiche”, IKEA Fundation investirà 400 milioni di euro entro il 2020 nel sostegno di famiglie e comunità nelle nazioni più vulnerabili agli impatti dei cambiamenti climatici.

Fino a oggi, l’azienda ha già investito un miliardo e mezzo di euro nel solare e nell’eolico e ha anche approntato un piano a lungo termine per riuscire a produrre da fonti rinnovabili tutta l’energia di cui il gruppo ha bisogno entro il 2020.

[foto da forbes.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...