Fotovoltaico gratis per i californiani più poveri

GRID-Alternatives-solar-panels-537x357Installare gratuitamente un impianto fotovoltaico sul tetti delle abitazioni dei cittadini più poveri. È l’iniziativa promossa dall’organizzazione no-profit GRID Alternative, che coinvolgerà oltre 1.600 famiglie bisognose a cui è dedicato il nuovo programma solare statale.

Utilizzando i proventi del Fondo di riduzione dei gas serra (GGRF) – un fondo creato con il programma di cap and trade della California – installeremo solare sul tetto per più di 1.600 famiglie fino al 2016” si legge sul sito web di GRID Alternative.

Il primo cittadino a usufruire del progetto è un disabile di Sacramento che si chiama Roy Rivera, sul cui tetto è stato installato un impianto fotovoltaico da 2,5 kW che gli farà risparmiare 818 dollari per il primo anno e 22.800 durante tutta la vita dell’impianto stesso. Un bella somma, con la quale potrà pagarsi le spese mediche che deve sostenere per la propria malattia.
Per poter beneficiare del programma, di i proprietari di casa devono risiedere in un quartiere “svantaggiato” (come definito dallo Stato) e guadagnare l’80 per cento o meno del reddito medio per le famiglie di quella zona.

 

[foto da globalhackingnews.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...