A Milano il Festival dell’Energia (sostenibile)

Festival_2015_per_blogDalle rinnovabili all’efficienza energetica fino alle tecnologie più innovative e alla gestione dei rifiuti. Di questo e molto altro di parla al Festival dell’Energia di Milano, che da oggi e fino al 30 maggio coinvolgerà il grande pubblico in un viaggio all’interno del mondo dell’energia.

Per tre giorni, molti tra i principali esperti del settore daranno vita a incontri e tavole rotonde dedicate al tema dell’energia sostenibile. Non solo, perché sono in programma anche alcune iniziative speciali come l’apertura straordinaria dei laboratori di ricerca del Politecnico di Milano o una giornata interamente dedicata ai ragazzi: sabato 30, infatti, verrà appositamente allestita un’area didattica interattiva dove imparare a conoscere e a rispettare l’ambiente giocando e divertendosi.

Tra gli incontri tematici principali della manifestazione, quello di apertura di giovedì 28 intitolato “Energia per il Pianeta terra” in programma a Palazzo marino, quello dedicato allo sviluppo delle rinnovabili intitolato “Rinnovare l’energia per l’Italia” di venerdì 29 alle ore 10 e la tavola rotonda “Geoscenari in movimento” sempre venerdì ma alle ore 16.

 

[foto da festivaldellenergia.it]

Annunci

Una risposta a “A Milano il Festival dell’Energia (sostenibile)

  1. Pingback: Italia, crescono le rinnovabili “fai da te” | Energie Rinnovate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...