A Ravenna, per Fare i conti con l’ambiente

banner_homeDa ieri e fino a domani è in programma a Ravenna l’ottava edizione di “Fare i conti con l’ambiente”, manifestazione dedicata alle tematiche ambientali con particolare riferimento a rifiuti, acqua, energia, bonifiche e sviluppo sostenibile.

Tre giorni in cui avranno luogo otto conferenze, 20 workshop, due labmeeting e sei eventi culturali, tutti organizzati nel centro storico della città per un evento “a chilometri zero”.

Fin dai primi anni di vita, l’appuntamento ravennate si è segnalato per originalità, grazie alla capacità sviluppare contenuti dall’alto valore tecnico-scientifico all’interno di una delle città più caratteristiche d’Italia e non solo.

Tra i protagonisti della manifestazione il direttore di Limes Lucio Caracciolo, che ieri sera è stato l’ospite della conferenza di apertura.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata soprattutto all’approfondimento dei temi connessi alle nuove normative sui rifiuti, alla gestione delle risorse idriche e all’ottimizzazione energetica.

 

[foto da labelab/ravenna2015/]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...