Obama, dal fotovoltaico 75mila posti di lavoro

President Obama Visits Largest Photovoltaic Plant In U.S. In NevadaContinuano a crescere i “green jobs” negli Stati Uniti. Se nell’ultimo anno l’industria del solare ha creato 31mila nuovi posti di lavoro, il Dipartimento dell’energia sta lanciando una nuova iniziativa dedicata alla formazione di 75mila cittadini americani da impiegare nel settore.

Lo ha annunciato lo stesso presidente Obama durante una tavola rotonda alla Hill Air Force Base, affermando che l’industria del solare “sta creando posti di lavoro ad una velocità 10 volte maggiore rispetto al resto dell’economia. Si tratta di lavori ben pagati che stanno aiutando le persone ad entrare nella classe media”.

La Casa Bianca ha rivisto quindi i propri obiettivi per il 2020, che inizialmente prevedevano a creazione di 50mila nuovi posti di lavoro “solari”. Nei progetti di Washington ce n’è uno esplicitamente dedicato ai veterani dell’esercito, chiamato Solar Ready Vets Program, che si occuperà di formare il personale militare in 10 basi sparse per il Paese.

“Oggi più del 30 per cento della forza lavoro federale è composta da veterani – ha dichiarato Obama – e questa nuova iniziativa consentirà loro di e le competenze necessarie per ottenere lavori ben retribuiti nel settore solare”.

[foto da breakingenergy.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...