Scooter elettrici per la polizia di Barcellona

bmw-c-evolution-barcelona-police-02Non saranno affascinanti come i protagonisti di tanti e tanti telefilm americani. ma sono senz’altro molto più sostenibili dal punto di vista ambientale. Sto parlando degli agenti della Guàrdia urbana di Barcellona, che l’amministrazione locale ha dotato di una flotta di scooter elettrici. Si tratta del primo parco di veicoli elettrici al mondo dedicato a un’autorità ufficiale.

In particolare, stiamo parlando di flotta di scooter BMW C evolution silenziosi, ecologici e a emissioni zero che verranno inforcati dalla polizia locale. Omologato per essere condotto con patente A1 o B, il BMW C evolution pesa 270 chili e può raggiungere una velicità massima di 120 chilometri all’ora.

Lo scooter è stato proposto all’amministrazione catalana in virtù della particolare attenzione di Barcellona al tema della mobilità sostenibil. Basti pensare che il suo bike sharing ha avuto un successo strepitoso. Due anni dopo che era stato istituito, nel 2007, aveva già 200 mila clienti, contro i 65 mila attesi, e 6 mila mezzi. Nel 2014 sono arrivate anche le bici elettriche.

 

[foto da bmwblog.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...