Solar Impulse 2 è arrivato in Birmania

solarimpulse_06Procede secondo i piani prestabiliti il giro del mondo di Solar Impulse 2, l’aereo alimentato esclusivamente dall’energia solare impegnato a compiere il giro del mondo.

 

Dopo aver stabilito il record del mondo del volo più lungo mai effettuato nella storia dell’aviazione grazie al solare, compiendo il 1500 chilometri che separano l’Oman dall’India, il velivolo pilotato da Bertrand Piccard e André Boschberg ha portato a termine con successo anche la quarta tappa.

 

Dall’India Solar Impulse 2 ha infatti raggiunto Mandalay, in Birmania, dopo dopo 13 ore e mezza di volo e 1.389 km percorsi. Ora, secondo il piano di volo, l’aereo solare proseguirà la propria storica impresa volando verso Chongquing e Nanchino, in Cina.

 

Da qui, dopo aver attraversato il Pacifico passando per le Hawaii, raggiungerà la costa occidentale degli Stati Uniti. Il monoposto, dotato di oltre 17mila celle fotovoltaiche e di 633 kg di batterie al litio, è il primo velivolo solare al mondo a poter volare anche di notte.

 

[foto da greenoptimistic.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...