Per Google un mega investimento solare

googleplexC’è sempre più verde nel mondo di Google. Il colosso di Mountain View investe infatti altri 300 milioni di dollari per finanziare SolarCity, il progetto presieduto da Elon Musk che ha l’obiettivo di promuovere l’uso dell’energia solare nelle case degli Stati Uniti.

 
Mai Google aveva investito tanto nelle rinnovabili, ma come ha spiegato al Washington Post Lyndon Rive, chief executive di SolarCity, “le aziende stanno cominciando a rendersi conto dell’importanza dell’utilizzo di energia pulita”.

 
Fino a oggi, Google ha investito nelle FER oltre un miliardo di dollari ed è di pochi giorn afa la notizia che Apple spenderà 848 milioni di dollari su un impianto solare per fornire energia ai suoi uffici e negozi californiani e un miliardo e 700 milioni di euro per i due data center europei interamente alimentati da rinnovabili.

 
Per quanto riguarda SolarCity, i nuovi fondi serviranno per coprire i costi dell’installazione di sistemi solari nelle abitazioni di diversi Stati americani, visto che per gli utenti l’installazione è completamente gratuita e ad essi è richiesto solo il pagamento di un canone mensile o per l’elettricità prodotta dai pannelli.
[foto da edourardstenger.com]

Annunci

Una risposta a “Per Google un mega investimento solare

  1. Pingback: Anche per Facebook spira il vento dell’eolico | Energie Rinnovate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...