Venezia capitale della mobilità sostenibile

images-1Oggi e domani, Venezia ospita il Green Mobility Show, una mostra congresso internazionale dedicata al tema della mobilità sostenibile sia terrestre che nautica.
La manifestazione si caratterizza per una vasta sezione espositiva riservata a test drive sia su strada che in mare, con rispettivamente 3 chilometri di viabilità interna ed uno spazio acqueo di 120.000 metri quadri, oltre che per un programma ricco di appuntamenti con i rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e della ricerca.

 

Ad aprire l’evento l’incontro Hydrogen Park e Veneto Innovazione, che permetterà di toccare con mano le eccellenze industriale italiane ed europee realizzate nel settore della mobilità a idrogeno.

Una particolare attenzione sarà riservata al progetto HEPIC – Hydrogen Electric Passenger venICe boat – grazie a cui entro il prossimo autunno sarà realizzato il primo vaporetto ad alimentazione ibrida a idrogeno ed elettrica e a emissioni zero.

 

 

«Da più di dieci anni Hydrogen Park si è occupata in modo pionieristico di distribuzione, stoccaggio e progetti basati sull’utilizzo dell’idrogeno a Porto Marghera – ha dichiarato Michela Coletto, presidente di Hydrogen Park e Responsabile Enel Affari Istituzionali Italia Area Nordest – Oltre a HEPIC, molti altri progetti innovativi sono in cantiere e in attesa di finanziamenti. Tra questi riteniamo prioritari quelli relativi alla realizzazione di una rete di distribuzione dell’idrogeno e degli altri carburanti alternativi, quale in primo luogo le colonnine di ricarica per le auto full electric”.

 

[foto da bring-me.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...