Auto elettrica, è boom in tutto il mondo

mobilita_elettrica_1343741125450Nel 2015 in tutto il mondo saranno vendute più di 480mila auto elettriche. È la previsione dell’ultima analisi condotta da Frost & Sullivan, secondo la quale saranno Europa e Cina a recitare la parte del leone nello sviluppo della e-mobility.

 

Non solo, perché secondo la ricerca il numero è destinato a lievitare nei prossimi anni fino a raggiungere la cifra di 10 milioni di unità prodotte ogni anno nel 2020.
Un traguardo reso ancora più vicino dall’apporto dei modelli Fuel Cell alimentati a idrogeno, a cui le case automobilistiche asiatiche stanno lavorando senza sosta e che rappresentano un’alternativa sempre più competitiva anche rispetto ai veicoli tradizionali.

 

”I costruttori di automobili non sono solo sotto pressione per realizzare auto eco-sostenibili, ma hanno anche la necessità di trovare il giusto mix di tecnologie e di alimentazioni per abbassare il valore medio delle emissioni della propria gamma – ha commentato Anjan Hemanth Kumar, Program Manager di Frost & Sullivan – il downsizing, l’utilizzo del turbo, la disattivazione dei cilindri e l’iniezione diretta sono tutte tecnologie utili, ma trovare la giusta combinazione rimane difficile. Dall’altro lato, l’elettrificazione è un trend inarrestabile, che va dai sistemi micro ibridi (come il recupero dell’energia in frenata) alle celle a combustibile”.

 

[foto da energysources.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...