Super Bowl, la vittoria dei Patriots illuminata dal Led

imagesOrmai lo sappiamo tutti. Sono stati i Patriots di Boston ad aggiudicarsi l’ultimo super bowl in una partita giudicata tra le più belle ed emozionanti di tutta la storia del football americano.

Ma la vera notizia è che per la prima volta la partita più attesa dell’anno (negli USA, s’intende) è stata illuminata dalla tecnologia LED con una conseguente riduzioni dei consumi di energia di circa il 75%.

Per la precisine, sono state 44.928 LED Cree XLamp MK-R a mettere in luce il trionfo dei Patriots all’interno dell’University Phoenix Stadium che, fino a quel momento, era stato alimentato con proiettori a ioduri metallici che avrebbero avuto bisogno di 1,24 milioni di watt per illuminare l’evento a fronte dei 310.000 watt richiesti dal LED.
I proiettori utilizzati nel match di domenica scorsa sono prodotti da Cree e Ephesus Lighting. La resa luminosa è particolarmente adatta alle riprese in alta definizione perché elimina le ombre, riproduce i colori in modo molto accurato, consente una maggiore profondità di campo e una buona resa dello slow motion.

[foto da galleryhip.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...