Nasce Mætrics®, per una gestione dell’energia sempre più smart

Logo_MaetricsSi chiama Mætrics®, nasce su iniziativa di Officinæ Verdi ed è la nuova, innovativa piattaforma di servizi integrati per una gestione dell’energia sempre più smart.
Secondo i suoi inventori, Mætrics® è finalizzata al recupero dell’efficienza energetica fino al 30%, e all’aumento della sicurezza in settori ad alta intensità energetica. Una cifra piuttosto significativa, soprattutto se pensiamo che oggi in Italia si potrebbero risparmiare fino a 25 miliardi l’anno con interventi volti all’aumento dell’efficienza energetica.

Ma come funziona la nuova piattaforma? Acquisendo tutte le informazioni su flussi di energia e parametri ambientali, tramite una Control Room Mætrics® permette di quantificare gli sprechi e di gestire e l’andamento economico-finanziario connesso a eventuali interventi di riqualificazione.

Il sistema è aperto e acquisisce dati da qualsiasi smart meter, rispondendo a standard internazionali e riuscendo a dialogare con qualsiasi apparto presistente.

Non solo, perché oltre alla piattaforma è previsto anche un servizio di energy management da remoto per poter sengalare e/o intervenire in modo rapido in caso di anomalie o sprechi.

 

“Con Mætrics® Advanced– ha spiegato Giovanni Tordi Amministratore Delegato di Officinæ Verdi – nasce una nuova generazione di sistemi avanzati in tema di efficienza energetica. Il vantaggio competitivo di Mætrics®Advanced, l’unica nel suo genere in Italia, è quello di effettuare, oltre al monitoraggio dei consumi energetici e al controllo impiantistico, la valutazione delle performance, diagnosticare le inefficienze e quantificare gli sprechi, portando quindi le strutture hardware e software ad operare al massimo potenziale di efficienza”.

 

[foto da alternativasostenibile.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...