California, mobilità elettrica e rinnovabili contro il climate change

timthumbMettere in strada un milione e mezzo di auto elettriche nei prossimi 10 anni. È l’obiettivo del governatore della California, Jerry Brown, il quale ha firmato ben 11 progetti di legge per contrastare il cambiamento climatico. Tra questi anche il rilascio di 15mila nuovi permessi per la circolazione di veicoli a basso impatto ambientale, a testimonianza di come la mobilità sostenibile sia una priorità per lo stato americano. Basti pensare che 2009 al 2013 il numero di veicoli elettrici e ibridi nello Stato è cresciuto del 110 per cento: oggi sono 710 mila, 60 mila delle quali immatricolate solo ad agosto

Non solo, perché Brown ha dimostrato un impegno a 360 gradi, sollecitando le amministrazioni locali ad accelerare le procedure per il rilascio dei permessi richiesti per l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle abitazioni dei privati.

 

«Se l’è presa veramente a cuore, Sta facendo ciò che crede giusto ed è anche un esempio per tutta la nazione» ha commentato Brian Wynne, presidente della Electric Drive Transportation Association.

Il 76enne governatore è anche intervenuto al vertice delle Nazioni Unite di Washington, affermando con orgoglio che la sua amministrazione ha applicato gli standard più rigorosi degli USA contro le emissioni. Una strada che ha intenzione di proseguire, dal momento che il luglio scorso ha firmato un accordo bilaterale con il Messico, per accelerare gli investimenti sulle rinnovabili, i biocombustibili e altre tecnologie per l’energia pulita.

[foto da tekneco.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...