Smart Energy Expo, Verona capitale dell’efficienza energetica

smart-energy-expo-2014-logo-sitoDall’8 al 10 ottobre, Verona ospita Smart Energy Expo, la manifestazione internazionale dedicata all’efficienza energetica. Tre giorno in cui i riflettori saranno puntati sull’uso sempre più efficiente dell’energia in tutti i settori, dall’industria alla pubblica amministrazione fino ai trasporti, all’agricoltura e ai centri urbani.

L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile la cultura dell’efficienza e del risparmio energetico, proponendosi come punto di riferimento europeo per ogni tecnologia, soluzione e prodotto del settore. Ad aprire l’evento sarà il Verona Efficiency Summit, uno spazio di approfondimento tecnico-normativo nell’ambito dello sviluppo dei sistemi socio-economici.

Tra i punti principali affrontati dal Summit, l’analisi delle roadmap europee e nazionali oltre a una tavola rotonda con i principali protagonisti dell’industria dell’energia.

Il 9 ottobre, inoltre, sono in programma gli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, la consultazione pubblica promossa da Enea in collaborazione con EfficiencyKNow.
A chiudere la tre giorni sull’efficienza energetica, venerdì 10 ottobre, sarà il Forum della Cogenerazione, realizzato in collaborazione con l’Università di Padova e RSE-Ricerca sul Sistema Energetico.

 

[foto da agronotizie.com]

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...