Ecco Denny, la bici elettrica con il cambio automatico

futuristic-electric-bike-the-denny-designed-in-seattleE-bikers di tutto il mondo, preparatevi! Dal prossimo anno sbarcherà sui mercati internazionali Denny, la nuova bicicletta elettrica vincitrice del concorso “La bicicletta utilitaria urbana del futuro”.

Sviluppata dai progettisti della Teague e dal produttore Sizemore Bicycle, Denny possiede un computer di bordo che misura la resistenza alla pedalata e sceglie quale marcia inserire, oltre a un motore elettrico installato sulla ruota anteriore per assistere, se richiesto, la pedalata.

Non solo, perché Denny è dotata anche un lampeggiante per segnalare eventuali manovre, possiede gli stop e, in caso di visibilità ridotta, è capace di aumentare la luminosità del faro anteriore e posteriore. A tutela del “look” del ciclista, inoltre, è stato sviluppato un sistema in grado di bloccare gli schizzi di acqua e fango in caso di terreno bagnato oltre ad un supporto per il manubrio dove appoggiare comodamente cellulare o tablet in modo da poter consultare agevolmente, ad esempio, un navigatore.

Insomma, sembra proprio che in tema di bicicletta elettrica il futuro sia davvero cominciato (guarda qui il video di Denny).

 

[foto da hngn.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...