In arrivo 93 milioni di euro per Milano Smart City

milano_4574Sono 14 i progetti scelti per beneficiare dei 93 milioni di euro che stanno per essere erogati da Miur e Regione Lombardia con l’obiettivo di avviare interventi sperimentali per una città sempre più sostenibile.

Dagli impianti fotovoltaici nei campus universitari alla gestione intelligente delle risorse idriche, dalla informatizzazione della giustizia civile a una piattaforma per accedere ai servizi della pubblica amministrazione attraverso smarphone e tablet.

Non solo, perché tra i progetti destinati a costruire Milano Smart City figurano anche il monitoraggio in tempo reale dei rischi meteorologici e sismici e l’ottimizzazione energetica degli impianti di trattamento dei rifiuti.

“Con la firma dei contratti e l’assegnazione definitiva delle risorse sui progetti finanziati dal Miur – ha dichiarato l’assessore alle Politiche del Lavoro con delega a Ricerca e Smart City, Cristina Tajani – abbiamo aggiunto un nuovo, importante tassello al percorso che abbiamo costruito negli ultimi tre anni per fare di Milano una metropoli sempre più ‘Smart’, ovvero moderna, innovativa, sostenibile e inclusiva”.

[foto da life.wired.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...