Roma, la mobilità elettrica ha una marcia in più

 

tintoretto_defContinua a crescere la mobilità sostenibile italiana. In particolare a Roma, dove la settimana scorsa è stato firmato un importante accordo tra Enel e Total Erg.

 

L’intesa, inserita nell’ambito del progetto istituzionale lanciato dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI), ha già dato i suoi frutti: in una stazione di servizio Total Erg, sono state installate 2 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e altrettante saranno installate nei prossimi giorni.

 

 

“Abbiamo fin dall’inizio accettato con entusiasmo di partecipare a questa iniziativa – ha dichiarato per l’occasione Claudio Spinaci, Amministratore Delegato di TotalErg – mettendo a disposizione alcune nostre stazioni di servizio a Roma e prossimamente anche a Milano. Questo progetto ci è sembrato particolarmente interessante sia per il suo contributo all’innovazione, sia per la coerenza con il nostro obiettivo di sviluppare sempre nuove modalità e soluzioni di servizi utili per i nostri clienti”.

 

 

“Come Enel crediamo fortemente nello sviluppo della mobilità elettrica soprattutto nelle aree urbane. Per questo siamo stati i primi a elaborare offerte dedicate alla ricarica dei veicoli elettrici, proponendo una gamma di soluzioni flessibili per tutte le esigenze; il passo successivo è quello di rendere la rete dei punti di ricarica sufficientemente capillare in modo da assicurare l’accesso alla ricarica a tutti coloro che decidono di guidare elettrico” gli ha fatto eco Simone Lo Nostro, responsabile Marketing, Supply, Energy Service e Vendite Corporate di Enel Energia.

 

L’accordo raggiunto segue di pochi giorno quello sottoscritto sempre da Enel con Finmeccanica Menarini Bus, in base al quale le due imprese si impegnano ad avviare “un’attività congiunta di ricerca, studio e cooperazione tecnologica per lo sviluppo di soluzioni e servizi per la diffusione del trasporto elettrico nel settore pubblico in Italia”.

 

[foto da alternativasostenibile.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...