La Harley Davidson si fa elettrica

imageQuesta sì che è una notizia epocale. La Harley Davidson, autentico mito per migliaia e migliaia di motociclisti in tutto il mondo, ha deciso di produrre la sua prima motocicletta elettrica, la Project LiveWire.

Per testare a dovere il nuovo modello, sono stati scelti alcuni tra i migliori clienti americani che dovranno percorrere l’altrettanto mitica Route 66 per poi riportare le proprie impressioni al tema che sta lavorando al progetto.

Come specificato da Matt Levatich, presidente della Harley-Davidson Motor Company, il nuovo prototipo è il frutto di un percorso di innovazione che la società vuole intraprendere ascoltando cosa ne pensano gli “harleysti.

“Harley-Davidson si è reinventata più volte nella sua storia, con i nostri clienti che ci hanno spesso indicato la via. Il Progetto LiveWire è un nuovo ed emozionante capitolo in collaborazione con loro”  ha dichiarato.

La casa motociclistica ha inoltre deciso di mettere a disposizione di chi è impossibilitato a provare su strada il nuovo modello un simulatore di guida che permette di avvicinarsi alle reali sensazioni di guida di un veicolo elettrico a due ruote

Percorrendo la Route 66, i centauri potranno visitare ben 30 concessionari ufficiali entro la fine dell’anno, mentre nel 2015 il tour elettrico proseguirà nel resto degli Stati Uniti per poi arrivare in Canada e Europa.

Resta da capire che fine farà il tipico rombo prodotto dai motori Harley. A dare una risposta, seppur parziale, è il vicepresidente senior e capo della divisione di mercato Mark-Hans Richer, che ha dichiarato:La Project LiveWire ha molto di più in comune con una chitarra elettrica che con un’auto elettrica”.

[foto da lapresse.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...