Cresce la mobilità a emissioni zero targata USA

nissan-ev-sdge580Mettere in strada tre milioni e trecentomila automobili “a emissioni zero” entro il 2025.
È l’obiettivo che si sono dati California, Connecticut, Maryland, Massachusetts, New York, Oregon, Rhode Island e Vermont, che hanno deciso di agire insieme per raggiungere l’ambizioso traguardo.

Un dato importante da sottolineare è che gli otto Stati menzionatirappresentano più del 25 per cento delle vendite nazionali di auto nuove. Il Piano promosso dall’amministrazione statunitense, chiamato Multi-State Zero-Emission Vehicles (ZEV), prevede la costruzione di un sistema unico di infrastrutture pubbliche di ricarica, oltre alla creazione di nuovi posti di lavoro nelle stazioni di rifornimento.
Inoltre, è al vaglio anche la possibilità di un regime di incentivazioni per i cittadini che acquistino veicoli green nell’ambito del ZEV.

 

“New York è impegnata a immettere veicoli puliti sulle strade per ridurre le emissioni nocive e costruire una vivace economia basata sull’energia pulita,” ha detto il governatore dello stato Andrew Cuomo facendo il punto della situazione. ”La coalizione di stati che partecipano al Piano d’Azione ZEV è fondamentale per creare le infrastrutture necessarie per la nostra nazione a raggiungere la diversità di energia, ridurre l’inquinamento e creare posti di lavoro.”

[foto da CO2motori.blogspot.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...