Regione Lazio, un call center per le rinnovabili

7011520_sAttivare un call center che fornisca informazioni ai cittadini sull’accesso agli incentivi per le rinnovabili e sull’efficienza energetica per promuoverne lo sviluppo sul territorio.

È uno degli obiettivi della convenzione siglata la settimana scorsa dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Presidente e Amministratore delegato del GSE, Nando Pasquali.

L’accordo coinvolgerà le strutture sanitarie e gli enti gestori dell’edilizia residenziale pubblica, supportando la ricerca e promuovendo la formazione di specifiche filiere produttive della green economy. Il GSE si è inoltre impegnato ad assistere l’imprenditoria laziale fornendo informazioni su bandi di gara internazionali e possibilità di partnership.

Tra i primi edifici a essere interessati dalla riqualificazione energetica proprio il palazzo della Regione di via Cristoforo Colombo.

“L’efficientamento energetico degli immobili pubblici, significa non solo vivere meglio, ma anche spendere meno in energia, ed è un grande tema. In un periodo di tagli delle risorse alla pubblica amministrazione spesso l’efficientamento energetico è stato messo da parte. Questo è un errore, in quanto un edificio che ha un buono standard energetico costa meno alla pubblica amministrazione” ha dichiarato Zingaretti.

[foto da rinnovabili.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...