Cresce il mercato delle due ruote elettriche

soraContinua senza sosta la crescita del mercato dei veicoli elettrici. Un fenomeno che non riguarda solo le auto, ma che coinvolge anche scooter e moto. Secondo una recente ricerca di Navigant Research, a partire dal prossimo anno assisteremo a un’ulteriore accelerazione con la vendita mondiale di motociclette elettriche che crescerà di oltre 1 milione di veicoli all’anno. Stesso trend anche riguardo agli scooter, che dovrebbero passare da 4,1 milioni di oggi ad oltre 4 milioni e 600mila unità.

 

I consumatori sono alla ricerca di una soluzione ai prezzi sempre più elevati della benzina, i veicoli elettrici a due ruote sono sempre più avanzati, e le città sono sempre più congestionate dal traffico”, dice John Gartner, direttore della ricerca di Navigant Research. Tutti questi fattori contribuiranno alla crescente domanda di potenza dei veicoli a due ruote”.

A fare la parte del leone del mercato mondiale è, manco a dirlo, la Cina, dove viene venduta la maggior parte di questi veicoli, seguita da Nord America ed Europa che stanno migliorando le tecnologie e cercando di espandere il mercato.

 

[foto da greenme.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...